page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Problemi articolari

Aloe Freedom, acido Ialuronico con curcuma e zenzero e Omega tre, i tre moschettieri del benessere articolare!

 

 Ciao! Come ho già descritto nella presentazione, vorrei continuare ad approfondire la spiegazione su questi elementi così importanti per la salute del nostro sistema muscolo - scheletrico e articolare...

L'Aloe Freedom è una bevanda costituita da una buona percentuale di Aloe Vera (89%), addizionata con condroprettori: Metilsulfonilmetano (MSM), Glucosamina e condroitin solfato.

L'Msm, o metilsulfonilmetano è all'origine uno zolfo organico, pertanto, conoscendo le molteplici, utili funzioni dello zolfo all'interno del corpo, ci rendiamo subito conto di quanto sia importante questa sostanza.

Ha proprietà antinfiammatorie, condroprotettrici (contribuisce a ridurre il dolore e l'infiammazione articolare aumentando la mobilità dell'arto), ha capacità cicatrizzanti, aiuta nel benessere della pelle e dei capelli, perchè stimola la sintesi del collagene, normalizza la cartilagine articolare e il liquido sinoviale e contrasta i processi artrosici degenerativi.

La Condroitina solfato è una grande molecola, che normalmente viene estratta da parti di tessuto connettivo del bovino e del suino, contribuisce al mantenimento della funzione ottimale dell'articolazione, ha un'attività protettiva dell'osso, riduce il dolore in caso di patologie croniche e riduce l'infiammazione, è quindi utile in caso di patologie come l'osteoporosi.

La Glucosammina è una molecola naturalmente presente nel corpo umano che, con l'avanzare dell'età, necessita di integrarla perchè ne viene prodotta sempre meno. Esplica una notevole funzione di antinfiammatorio, riduce il dolore articolare e aumenta la mobilità dell'articolazione. In sostanza questi sono tutti elementi che giocano un ruolo chiave, se lavorano in sinergia, per il mantenimento di un buono stato delle nostre articolazioni, soprattutto per persone che praticano molto sport, che sono quindi soggette ad una maggior usura delle cartilagini e le persone già affette da patologie a carico di questo apparato. Oltre all'Aloe, consiglio sempre di unire gli acidi grassi, per i quali ho un blog dedicato se vorrete e l'acido ialuronico, sostanza unica e fondamentale per il benessere delle articolazioni ma anche della pelle. Anche qui vi indirizzerei all'apposito articolo che ho realizzato per saperne di più.

Ovviamente sono e resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione sui miei prodotti.

 

 

 

 

Image-1.jpg

 

Freedom.jpg

ha.jpg

 

articsea2.png


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci